lunedì 28 novembre 2011

28/11/11 - DALLA GIUNTA L’OK PER LO STATUTO DELLA FONDAZIONE STADIO FILADELFIA

Michele Coppola e Alberto Cirio: Un passo avanti per il Filadelfia
con l’ok della Regione Piemonte allo Statuto della Fondazione

“La Regione Piemonte conferma il suo impegno per il Campo Filadelfia. Con l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, è stato fatto un altro importante passo in avanti per la rinascita dello storico impianto del Grande Torino”.
Questo il commento di Michele Coppola, assessore regionale alla Cultura e di Alberto Cirio, assessore regionale allo Sport e Turismo, che hanno presentato la proposta alla Giunta.
Durante la seduta di questa mattina, infatti, è stata approvata dalla Giunta regionale, la delibera che recepisce lo statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, a seguito delle modifiche apportate al fine di adeguarlo alla Legge 122/2010.
Si tratta di un passo obbligatorio per perfezionare la composizione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori, affinché l’attività della Fondazione acquisisca piena legittimità. Grazie a questo passaggio, la Fondazione Filadelfia ha i requisiti per poter chiedere il riconoscimento giuridico.
“Un atto necessario, ma anche opportuno – soggiungono gli assessori Michele Coppola e Alberto Cirio – per permettere alla Fondazione di iniziare ad operare e per dare alla Regione i giusti strumenti per agire all’interno della stessa”.

Torino, 28 novembre 2011

http://www.toronews.net/?action=article&ID=25180

http://www.regione.piemonte.it/cgi-bin/ufstampa/comunicati/dettaglio_agenzia.cgi?id=15584



Calcio: da Regione Piemonte ok a statuto Fondazione Filadelfia

Torino, 28 nov. - (Adnkronos) - Via libera dalla Giunta regionale del Piemonte allo statuto della Fondazione Filadelfia. "Con la delibera che recepisce lo Statuto della Fondazione Stadio Filadelfia, e' stato fatto un altro importante passo in avanti per la rinascita dello storico impianto del Grande Torino - sottolineano gli assessori regionali alla Cultura e allo Sport, Michele Coppola e Alberto Cirio - un atto necessario, ma anche opportuno per permettere alla Fondazione di iniziare ad operare e per dare alla Regione i giusti strumenti per agire all'interno della medesima". L'ok della Giunta piemontese alla delibera, spiega una nota, e' un passo obbligatorio per perfezionare la composizione del cda e del Consiglio dei revisori, affinche' l'attivita' della Fondazione acquisisca piena legittimita'. Grazie a questo passaggio, conclude la nota, la Fondazione Filadelfia ha ora i requisiti per poter chiedere il riconoscimento giuridico.

(28 novembre 2011 ore 13.32)

http://torino.repubblica.it/dettaglio-news/13:22/4074965

Nessun commento:

Posta un commento