sabato 19 giugno 2010

19/06/10 - Il Filadelfia da votare come ''Luogo del cuore''

Lo stadio inserito nella lista del FAI. Basta un click

L'ottava edizione de “I luoghi del cuore” vede un protagonista particolare: lo Stadio Filadelfia, che sta raccogliendo voti da tutti i tifosi del Toro (e non solo?), quotidianamente. Se n'é parlato due settimane fa, su Rete 7, nel corso della diretta del lunedì curata da TN, ma per chi non fosse stato all'ascolto è meglio informare sull'iniziativa, e per chi già la conoscesse è bene rinfrescare la memoria.

La proposta di eleggere “I luoghi del cuore” arriva dal FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano (in collaborazione con Intesa SanPaolo), e si ripete fin dal 2003. Sul sito
http://www.iluoghidelcuore.it/ , ciascuno può lasciare la propria preferenza, e far eleggere così il proprio luogo: si tratta di posti ritenuti particolarmente cari, particolarmente importanti, particolarmente bisognosi di cure, ma non adeguatamente considerati dalle istituzioni. L'identikit perfetto del “Fila”, non vi pare?

Rispetto ai luoghi più votati, il FAI si impegnerà a sensibilizzare gli enti competenti relativamente all'importanza che questi parrebbero rivestire, e della quale essi sembrerebbero non rendersi conto. In alcuni casi, è previsto anche un intervento fattivo diretto, ed un contributo economico.
La votazione per questa quinta edizione è iniziata a Maggio e avrà termine il 30 Settembre; per le (poche) persone non avvezze all'uso della rete, è possibile votare anche nelle filiali Intesa SanPaolo.

Inutile dire che il Filadelfia è il “Luogo del cuore” di tutti i granata, anzi è un luogo nel cuore. Ogni tifoso del Toro è invitato a lasciare la propria preferenza qui
[ http://www.iluoghidelcuore.it/stadio_filadelfia ] , perdendo circa 60 secondi del proprio tempo, e magari dicendo a più gente possibile di fare lo stesso; è un gesto piccolissimo che, chissà, potrebbe avere qualche effetto reale.

redazione@toronews.net

http://www.toronews.net/?action=article&ID=17311

Nessun commento:

Posta un commento