giovedì 6 agosto 2009

18/06/09 - Determ.Dirig. 2009/03920/062 - AREA _EX FILADELFIA_ _ RIMOZIONE PALI PORTABANDIERA PER MOTIVI SICUREZZA - AFFIDAM.DITTA MITES - 10.200 €


Vice Direzione Generale Servizi Tecnici - Ambiente - Edilizia Residenziale Pubblica - Sport
2009 03920/062

Settore Edilizia Sportiva

CITTÀ DI TORINO
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE

N. Cronologico 176
approvata il 18 giugno 2009


DETERMINAZIONE: AREA _EX FILADELFIA_ _ RIMOZIONE PALI PORTABANDIERA PER MOTIVI DI SICUREZZA - AFFIDAMENTO ALLA DITTA M.I.T.E.S. S.R.L. - IMPORTO EURO 10.200,00 IVA COMPRESA.

La Città di Torino si è trovata nella condizione di dover procedere con estrema urgenza ed in tempi brevi, alla messa in sicurezza dell’area “Ex Filadelfia”.

Pertanto ha attivato una procedura negoziata, affidando gli interventi suddetti con i seguenti provvedimenti:

determinazione dirigenziale del 19 dicembre 2007 (mecc. 200710155/062) esecutiva dal 28 dicembre 2007;
determinazione dirigenziale del 21 aprile 2008 (mecc. 200802257/062) esecutiva dal 13 maggio 2008.
Considerato che l’area è oggetto di continui atti di vandalizzazione ed un uso improprio dei quattro pali portabandiera alti più di 25 mt., al fine di garantire la pubblica incolumità, in quanto i pali non garantiscono più la stabilità prevista dalla normativa, questo Settore ha interpellato la Ditta M.I.T.E.S. s.r.l. con sede in Via Spinelli, 10 – NICHELINO (TO) – P.I.: 02255440014, che ha già eseguito interventi di rimozione in sicurezza, quali quello dello smontaggio delle gru del Palazzo del Nuoto.

Con nota prot. 62 dell11 giugno 2009 (Allegato 1 – n. ) si è resa disponibile offrendo l’importo di Euro 8.500,00 esclusa IVA che risulta congruo.

Pertanto con il presente provvedimento viene affidato alla Ditta M.I.T.E.S. s.r.l. il servizio suindicato, ai sensi dell’art. 57 comma 2 lettera c) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i..

I rapporti tra la Ditta e la Città saranno regolati da apposito contratto (Allegato 2 – n. ).

Tutto ciò premesso,

IL DIRIGENTE

Visto l’art. 107 del Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs 18 Agosto 2000 n. 267;
Visto l’art. 65 dello Statuto della Città;
Visto l’art. 36 del Regolamento di Contabilità;
Nell'ambito delle risorse finanziarie assegnate.
Vista la vigente determinazione di delega (ex art. 6 del Regolamento di Contabilità del Direttore della Divisione / Servizio Centrale) ai Dirigenti di Settore

DETERMINA

di affidare, a procedura negoziata, per le motivazioni espresse in narrativa, che si intendono integralmente richiamate e ai sensi dell’art. 57 comma 2, lett. c) del D.Lgs 163 del 12 aprile 2006 e del vigente Regolamento per i contratti della Città di Torino, il servizio di smontaggio dei pali portabandiera presenti sull’area dell’ex Filadelfia, alla Ditta M.I.T.E.S. s.r.l., con sede in NICHELINO (TO) – Via Spinelli, 10 - P.I. 02255440014, per un importo di Euro 8.500,00 oltre a Euro 1.700,00 per IVA 20% e così in totale Euro 10.200,00;
i rapporti tra la Ditta e la Città saranno regolati da apposito contratto (Allegato 2 – n. );
di dare atto che la stipulazione dell’allegato contratto sarà disposta in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 60 comma 4 del vigente Regolamento dei contratti a far data dall’esecutività del presente provvedimento;
di impegnare la spesa di Euro 10.200,00 IVA compresa, con imputazione al codice di intervento n. 2090101 del Bilancio 2003 Capitolo 144500 art. 1 “Attuazione Leggi 18 aprile 1962 n. 167, 22 ottobre 1071 n. 865, 28 gennaio 1977 n. 10, 5 agosto 1978 n. 457 – Opere di urbanizzazione primaria e secondaria, restauri del patrimonio comunale e risanamento di complessi edili e varie”, utilizzando i fondi resisi disponibili in seguito a minor occorrenza finanziaria; impegnati con la determinazione mecc. 200710155/062 citata in narrativa (impegni nn. 16093/2007 per Euro 2.286,00 – 16095/2007 per Euro 7.913,40) finanziati con i fondi espressamente conservati nei residui e introitati alla risorsa 4050250 del Bilancio 2003 Capitolo 36200 “Enti vari e privati – Contributi per opere di urbanizzazione e risanamento”, come da nota del Signor Direttore Generale Vicario in data 12 novembre 2007, prot. 30691 (Allegato 3 – n. ).
L’erogazione della spesa sopraindicata avverrà su prestazione di idonea documentazione, previa attestazione della regolarità della prestazione entro 90 giorni dalla trasmissione della fattura.
Gli allegati alla presente determinazione sono agli atti del Settore proponente.

Torino, 18 giugno 2009
IL DIRIGENTE
Ing. Giancarlo REVELCHIONE

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Visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria.


IL DIRETTORE FINANZIARIO

dott. Domenico PIZZALA

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