sabato 8 dicembre 2012

07/12/12 - Fila: i tifosi ci provano anche via mail

Nasce un'iniziativa su Facebook per sollecitare ancora una volta le istituzioni
 
Quando si fissano un obiettivo, i tifosi del Toro non mollano tanto facilmente. La vicenda Filadelfia, annessa alla questione Continassa, provoca da molti anni grande movimento all'interno della tifoseria granata, che invoca parità di trattamento rispetto ai cugini bianconeri e chiede un'accelerazione finalmente decisa nella ricostruzione del mitico stadio. E oggi si è levata una nuova voce tra le varie forme di protesta e di sensibilizzazione sulla questione: attraverso un evento creato su Facebook, i tifosi chiedono di inviare al sindaco di Torino Piero Fassino, all'Assessore allo Sport Stefano Gallo, al Governatore della Regione Piemonte Roberto Cota e al Presidente del Torino FC Urbano Cairo delle mail contenenti il testo seguente.


" Egregio Signor Fassino, Egregio Signor Gallo,
come cittadino tengo a ricordarVi le vostre reiterate promesse sui media cittadini dei mesi scorsi, parole che hanno più e più volte riconfermato il conferimento alla Fondazione Stadio Filadelfia, nel corso dell'anno 2012, della somma di un milione di euro (fra l'altro già ridotta rispetto alle dichiarazioni di maggio, dove invece annunciaste il conferimento di 1,5 milioni).
Inutile ricordarvi la velocità con la quale solitamente Vi prodigate nel deliberare nei confronti dell'altra squadra torinese, inutile anche ricordavi che questa cifra NON è a carico dei cittadini, ma è una piccola parte di quanto già da voi incassato da anni e anni ( più di 3 milioni dal Bennet e dai costruttori che dovevano edificare sull'area del Filadelfia) e che avreste potuto incassare ma non avete fatto, per la quantomeno singolare scelta di accettare ipoteche (invece che fidejussioni) per 4,3 milioni di euro su beni Ergom/Fiat a garanzia della ricostruzione dello Stadio Filadeflia . Ipoteche che per strani errori procedurali (almeno così ci venne detto) sono poi risultate inesigibili.
Ormai l'anno volge al termine e ritengo che debba esserci da parte vostra una immediata concreta conferma di quanto più e più volte promesso.

Egregio Signor Cota,
nel corso della conferenza stampa da Lei indetta, lo scorso 3 ottobre, annunciava l'impegno della Regione Piemonte nel farsi garante e nell'accollarsi il pagamento delle rate di un mutuo per una cifra pari a 3,5 milioni di euro.
Sono passati 2 mesi e ritengo che si sarebbero dovuti fare ulteriori passi avanti, perlomeno stipulando un pre-accordo nero su bianco con l'istituto di Credito nel frattempo individuato. E' stato fatto?
Le Fondazioni Bancarie, delle quali aveva promesso il coinvolgimento anni fa , impegno che ha riconfermato ad Ottobre, sono state contattate? Come hanno risposto?

Egregio Signor Cairo,
abbiamo appreso dai quotidiani del suo incontro con il Sindaco di Torino e della sua intenzione di versare 1 milione di euro nelle casse della Fondazione Filadelfia.
Inutile ricordarle che noi granata abbiamo ben presente il suo solenne giuramento a don Aldo Rabino di versare più del triplo, pari alla stessa cifra che verserà il Comune.
Riteniamo pertanto che questa sia solo la prima tranche, relativa all'anno 2012, non possiamo pensare che per Lei la ricostruzione del Fila valga quanto un ingaggio annuale di un calciatore... quando farà effettivamente questo versamento?
Resto in attesa di sollecito riscontro da Voi tutti, ma - visto che di parole ne ho già sentite a sufficienza in questi 15 anni – attendo soprattutto il rispetto da parte vostra degli impegni che Vi siete assunti. "
 
Ancora una volta, dunque, il mondo del Toro non resta in silenzio e prova a fare sentire la propria voce. Nella speranza che anche questo genere di protesta possa dare un suo contributo per vedere presto ricostruita la casa del popolo granata.

REDAZIONE TN

http://www.toronews.net/?action=article&ID=30823

____________________

Evento su Facebook :
VUOI FARE QUALCOSA PER IL FILA? MANDA SUBITO QUESTA MAIL !!
http://www.facebook.com/events/136428296510201

Nessun commento:

Posta un commento