sabato 30 aprile 2011

30/04/11 - Entro una settimana via al Bando Ufficiale

TS - pag.14

FILA, DATA STORICA

TORINO. La svolta è epocale: dopo anni di tante, troppe parole, ecco i fatti. Ed è bello che una tappa fondamentale per la ricostruzione del Filadelfia avvenga nell’imminenza del 4 Maggio. Ieri il CdA della Fondazione Filadelfia ha stabilito le linee guida ed entro una settimana verrà pubblicato il Bando ufficiale: dopodiché tutti coloro che vorranno presentare il progetto per la ricostruzione dell’impianto potranno farlo. Nel rispetto di alcuni princìpi. Intanto - ma già si sapeva - la progettazione dovrà contemplare i costi di costruzione e presentare quelli di gestione. Il CdA ha poi deliberato che gli spazi commerciali non potranno superare i 4.000 mq dei 10.000 mq edificabili. Da Statuto, al Fila dovranno rinascere: 2 campi in erba con licenza Uefa. Gli spalti, su tutti e quattro i lati, dovranno avere una capienza non inferiore a 3.500 spettatori. La ricostruzione della tribuna storica, coperta, dovrà ricordare le sembianze originali. E oltre alle esigenze della squadra (spogliatoi, palestre, magazzino, sala medica, eccetera), ci dovranno essere altri spazi. Per una sala stampa che rispetti la normativa Uefa; per la sede della Fondazione; per la sede del Torino Fc; la foresteria per ospitare i ragazzi del vivaio provenienti da fuori; sale per ospitare le Associazioni legate al Toro. In quanto alle attività commerciali, non dovranno essere lesive della memoria che il Filadelfia rappresenta. Ci sarà tempo sino ad agosto per presentare i progetti, poi il Collegio dei Fondatori sceglierà il più opportuno e si procederà a gara per realizzarlo. Parimenti inizierà il reperimento delle risorse economiche: la scelta non premierà solo la bellezza del progetto, ma anche la sua sostenibilità economica. In particolare nella futura gestione.
P.VEN.



Seconda riunione Cda Fondazione Filadelfia

Nei prossimi giorni presentazione dei progetti

Nella sua seconda riunione del 29 aprile 2011, il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Stadio Filadelfia” ha provveduto all’approvazione della manifestazione di interesse per la presentazione dei progetti dello Stadio Filadelfia, che sarà pubblicata, con la massima diffusione possibile, nei prossimi giorni.
Il Presidente ha convocato la riunione del Collegio dei Fondatori per il 18 maggio 2011 e per la stessa data è riconvocato il Consiglio di Amministrazione
.

http://www.toronews.net/?action=article&ID=21859


Fondazione Filadelfia: chiusa la seconda riunione
venerdì 29 aprile 2011

Nella sua seconda riunione, avvenuta in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Stadio Filadelfia” ha provveduto all’approvazione della manifestazione di interesse per la presentazione dei progetti dello Stadio Filadelfia, che sarà pubblicata, con la massima diffusione possibile, nei prossimi giorni.

Il Presidente ha convocato la riunione del Collegio dei Fondatori per il 18 maggio 2011 e per la stessa data è riconvocato il Consiglio di Amministrazione.


http://www.torinofc.it/content/view/8130/61/

Nessun commento:

Posta un commento