mercoledì 13 aprile 2011

12/04/11 - Barile: ''Noi non siamo contro i tifosi!''

Una lettera di Alberto Barile, Responsabile Area Comunicazioni Torino FC

Riceviamo e, dietro cortese richiesta, pubblichiamo.


Gentile redazione di Toro News,

Ho letto, all'interno della rubrica "Pietas Granata", la lettera di Ottavio Sessa, consigliere del CCTC. Mi dispiace constatare come il Sig. Sessa non ricordi, o faccia finta di non ricordare, quanto segue:

1. La Società si è sempre prodigata presso l'Osservatorio e le Prefetture affinchè venisse concessa la sacrosanta possibilità per i tifosi di seguire il Toro in trasferta. Spesso sono stati raggiunti risultati importantissimi, come in occasione delle gare esterne dei playoff della scorsa stagione contro Sassuolo e Brescia, ed è costante e quotidiano il confronto con i massimi organi competenti.

2. Constato come il Sig. Sessa non riconosca, o faccia finta di non riconoscere, il grande lavoro svolto anche dalla Società affinchè la Fondazione Filadelfia iniziasse il suo cammino, lavoro confermato dal fatto che il dott. Giuseppe Ferrauto, consigliere d'Amministrazione del Torino F.C., è uno dei consiglieri della neonata Fondazione. Inoltre rammento al Sig. Sessa che il Filadelfia è stato abbattuto nel 1997. Solo da quando Urbano Cairo è Presidente del Torino se n'è tornato a parlare in modo convinto. Dal 1997 al 2005 cos'è successo? Nulla. Chi si è impegnato nel coinvolgere le istituzioni? Nessuno.

3. Se oggi il Presidente Cairo non segue la squadra allo stadio (e sottolineo "allo stadio", dato che la sua guida ed il suo supporto sono quotidiani), ciò è dovuto alla sua decisione, che assicuro essere sofferta, di evitare alla squadra tensioni inutili e decisamente controproducenti. Mi preme però far presente un dato statistico: il Presidente Cairo, contrariamente a quanto affermato dal Sig. Sessa, ha seguito fianco a fianco, anche allo stadio, la squadra in tutte le partite del girone di ritorno della scorsa stagione. E' stato il miglior girone in termini di punti conquistati (41 punti) da quando è Presidente del Torino, anche più dei gironi di andata o ritorno del campionato 2005/2006, terminato con la promozione diretta.

Cordiali saluti,

Alberto Barile

Responsabile Area Comunicazione e Brand Licensing
Torino Football Club S.p.A.

http://www.toronews.net/?action=article&ID=21594


Vedi: http://purple66.blogspot.com/2011/03/020311-filadelfia-quasi-ci-siamo.html

Nessun commento:

Posta un commento