domenica 25 maggio 2014

23/04/14 - Fila, pronti i primi 330.000 euro della Fondazione Mamma Cairo

Oggi in CdA la lettera in cui il presidente si impegna a versare la prima rata. Deliberato il via alla Convenzione con SCR

di Andrea Piva - Dopo il milione versato dal Comune di Torino, nelle casse della Fondazione Filadelfida arriverà nelle prossime settimane, per via di alcuni tempi burocratici (occorrerà l'intervento del Collegio del Fondatori), anche la prima delle tre tranche del milione promesso da Cairo, attraverso la fondazione intitolata alla madre. Il Cda della Fondazione ha infatti ricevuto quest'oggi una lettera ufficiale da parte del presidente del Torino che garantisce il versamento dei primi 330.000 euro.
Nella riunione di oggi il CdA ha dato anche parera positivo all'accordo con la  S.C.R. per svolgere il ruolo di società appaltante che si occuperà di tutte le fasi progettuali, alla messa in gara dei lavori, alla pubblicazione del bando, alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza fino al giorno in cui il nuovo stadio Filadelfia non verrà collaudato. Votato il testo definitivo: il tempo di consegna dell'impianto è previsto, come noto da tempo, per maggio 2016.
Ora si attendono solo le firme per sugellare l'accordo. Firme che arriveranno entro la fine del mese di aprile.
 
 
 
_________________
 
17/04/2014
Francesco Manassero
Intanto, l’editore milanese sta per posare un altro piccolo mattone per ricostruire il futuro granata: 330 mila euro in arrivo nelle casse della Fondazione Filadelfia, che ieri ha visto il primo milione - dei 3,5 totali - messi a bilancio dal Comune. Per il club si tratta della prima di tre tranche che pagherà per far rivivere (entro il 2016) lo storico impianto legato alle gesta del Grande Torino. Un bel modo per ricordare la scomparsa dello squadrone di Valentino Mazzola a pochi giorni dal 65° anniversario della tragedia di Superga.
 

Nessun commento:

Posta un commento