martedì 30 luglio 2013

30/07/13 - Filadelfia, un 5 agosto caldo E nuovo presidente del Cda

LA FONDAZIONE AVANZA

Il Collegio dei Fondatori lunedì voterà il progetto preliminare. E il Comune entro il 5 settembre nominerà il sostituto di Chiabrera
 
TORINO. Il CdA della Fondazione Filadelfia che si è tenuto ieri ha di fatto dettato l’agenda dei prossimi impegni, ma soprattutto ha consegnato il progetto preliminare che il Collegio dei Fondatori andrà ad analizzare e di conseguenza a votare prima delle definitiva ratifica. La data fatidica è fissata il 5 agosto, dunque lunedì prossimo: la volontà è quella di accelerare per fare in modo che al rientro dalle vacanze, dunque a settembre, si possano muovere nuovi passi verso la ricostruzione. Il Collegio dei Fondatori, oltre a dare l’ok al progetto, dovrà autorizzare le modifiche allo statuto della Fondazione Filadelfia già stabilite dal CdA per ragioni squisitamente tecniche e pratiche: una formalità che però va definita con chiarezza per evitare futuri intoppi.
IL NODO COMUNALE  Nel frattempo bisogna trovare un sostituto a Luigi Chiabrera , dimessosi nei giorni scorsi: il Comune ha presentato il bando di concorso ed entro il 5 di settembre, forse anche prima, stabilirà quale sarà l’erede di Chiabrera quale membro, e dunque presidente del CdA.
LA RACCOLTA  Nel frattempo ieri la Fondazione ha portato avanti un progetto di fund raising , o più semplicemente raccolta fondi, per rimpolpare gli 8 milioni che saranno nelle casse: la strategia si avvarrà di esperti del settore messi a disposizione dalla Cairo Communication.
S.L.
__________
 
LA STAMPA Cronaca di Torino - pag.59IL CDA FILA ACCETTA LE DIMISSIONI DI CHIABRERA 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento