venerdì 19 aprile 2013

19/04/13 - CDA Fondazione Stadio Filadelfia - seduta aggiornata al 24 aprile

"Filadelfia, 8 milioni? E via Giordano Bruno?"

Seduta del CdA: parere "positivo" della Fondazione, meno secondo Domenico Beccaria

Si è svolto oggi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Stadio Filadelfia. Non ci sono grosse novità da segnalare pertanto si è deciso di rimandare la seduta al 24 aprile.
Di seguito il comunicato della Fondazione.
 
Il CDA della Fondazione Filadelfia si è riunito in data odierna per esaminare il progetto rideterminato del valore di 8 milioni di euro e il piano finanziario della ricostruzione dell’impianto. La discussione si è svolta in modo costruttivo iniziando a valutare i nuovi aspetti del progetto e del piano e le loro problematiche anche finanziarie e fiscali. Al fine di un necessario approfondimento dovuto alla necessità di analizzare compiutamente gli elaborati tecnici e finanziari in previsione di una delle decisioni più importanti per l’ente, il CDA si riunirà nuovamente il 24/04 per deliberare".
 
Ma un membro del CdA quale Domenico Beccaria, vede in maniera differente i colloqui tenutisi oggi. Con tagli su tagli, il progetto si ridimensiona sempre più: "S'è ipotizzato, da parte delle istituzioni", dice il presidente dell'Amsg, "di dare il via al progetto da 8.000.000,21 €, che prevede di fare la parte sportiva, più altre aree a grezzo. Poi, col ribasso d'asta, finire la parte a grezzo. E il pezzo su via Giordano Bruno, che dovrebbe ospitare il Museo, che nell'area sportiva non ha trovato posto? E chi se ne frega! Iniziamo a fare il resto, poi vedremo".
Eppure, proprio il tratto del quadrilatero prospiciente via Giordano Bruno era chiaramente, e fin dall'inizio, punto fondamentale delle richieste.
"Una presa per i fondelli!", sbotta Beccaria. "Se tutti quanti avessero fatto il loro dovere, a partire da chi ha giurato, a Superga, nelle mani di don Aldo Rabino, di mettere 3,5 milioni per i Fila e poi ne ha messo 1, ora non saremmo qui a fare le nozze coi fichi secchi". Secondo quanto esposto on sarebbe più "Filadelfia" quello che si prospetta, ma un centro sportivo ad uno e consumo del Torino che nulla avrebbe a che fare nemmeno minimamente con la "ricostruzione" attesa da lunghissimo tempo.
Chiude il suo intervento, Beccaria, rimandando alla
marcia del 19 maggio.
____________________
 
Dalla bacheca di Domenico Beccaria
6 ore fa nei pressi di Torino
 
Finalmente i nodi vengono al pettine. Nel CdA odierno s'è ipotizzato, da parte delle istituzioni, di dare il via al progetto da 8.000.000,21 €, che prevede di fare la parte sportiva, più altre aree a grezzo. Poi, col ribasso d'asta, finire la parte a grezzo. E il pezzo su via Giordano Bruno, che dovrebbe ospitare il Museo, che nell'area sportiva non ha trovato posto? E chi se ne frega! Iniziamo a ...fare il resto, poi vedremo. EH NO! BASTA PRESE PER I FONDELLI! Se tutti quanti avessero fatto il loro dovere, a partire da chi ha giurato, a Superga, nelle mani di don Aldo Rabino, di mettere 3,5 milioni per i Fila e poi ne ha messo 1, ora non saremmo qui a fare le nozze coi fichi secchi. Il 19 MAGGIO, CI SENTIRANNO, FORTI E INCAZZATI. È ora di dire basta a questa vergogna. Questo impianto, che NON è il Filadelfia, ma il "Centro Sportivo Urbano il Magnifico", non avrà il mio voto favorevole ne in CdA ne in CdF. SIA CHIARO FIN D'ORA! Non trasporranno la Sisport sul terreno del Fila col mio consenso!
__________
 
Carlo Durando - NON SONO D'ACCORDO CON MECU. Si andrà a mettere in gara un progetto esecutivo da 8 milioni , che comprende la parte sportiva con annessi e connessi , perchè solo queste sono le risorse , ovviamente al momento non si può fare di più. Però verrà anche fatto il progetto preliminare per la parte dei 4.000 mq di via Giordano Bruno , da dibirsi presumibilmente a MUSEO. Quindi NON è vero che quel che nascerà sarà un Fila dimezzato e un Fila di serie B , ma una prima parte di un progetto completo che sarà concluso non appena si troveranno le risorse private necessarie. Sono del parere che è meglio partire a costruire qualcosa subito che non partire mai. Di positivo c'è che la parte sportiva rispetta in toto l'immagine e la storia del vecchio Fila e che non ci sono speculazioni private varie. In tutta coscienza posso dire che al momento non si può fare di più , ma quel che si fa è comunque un bel passo in avanti. Ovviamente se Cairo e la Regione avessero rispettato le promesse saremo qui a parlare di una ltro progetto e di altri tempi, in quest'ottica ha senso fare la marcia. Però , lo ripeto, quel che presumibilmente si costruirà è comunque un Fila dignitoso , compatibilmente con le risorse.
__________
 
Domenico Beccaria - NO, mettiamo subito ben in chiaro una cosa. OVUNQUE il museo possa essere, conserverà la sua INDIPENDENZA DAL TORINO FC. ne abbiamo già visti abbastanza di soggetti di dubbia reputazione accostarsi al Toro per permettere a chiunque di piazzare le sue grinfie sullo scrigno della nostra FEDE! il Museo è sempre stato, è e sarà sempre una cosa INDIPENDENTE! e ORGOGLIOSI di esserlo!!!
__________
 
Domenico Beccaria - Quanto a Carlo Durando, non sono d'accordo con la sua analisi. se permettiamo ora che si faccia un Fila minimalista, non vedremo MAI, più avanti, qualcosa di meglio!
 

Nessun commento:

Posta un commento