venerdì 1 giugno 2012

01/06/12 - Risposta Ass. GALLO a Specchio dei Tempi

Le lettere del 1° giugno
L’assessore allo Sport di Torino scrive:

«In risposta alla lettera che il signor Aldo sulla questione “Filadelfia”, informo che i 3 milioni e mezzo che investirà il Comune di Torino, come parte per la sua costruzione, sono fondi derivati dalle operazioni edilizie connesse appunto all’area Filadelfia (esempio area Bennet) il cui impiego è sostanzialmente vincolato alla riqualificazione dell’area medesima. Perciò non si tratta di risorse che verranno tolte al Welfare e alle Politiche Sociali, attività queste sostenute invece con la parte di bilancio determinata dalla spesa corrente.
«Il Filadelfia non sarà mai il terzo stadio di Torino; sarà invece una struttura culturale e sportiva dove si potrà allenare la prima squadra del Torino e dove si svolgeranno le partite della “Primavera”, ma dove risiederà anche la leggenda e la storia del Grande Torino attraverso il Museo. Quindi un vero investimento culturale–sportivo, di aggregazione giovanile, di storia, di ricerca che potrà avere una ricaduta anche dal punto di vista turistico.
«Nei periodi di crisi occorre certamente, come la città sta facendo, tentare di tutelare le fasce più deboli, concentrandovi le risorse e, se è necessario, anche attraverso la riorganizzazione della spesa e una sua rigorosa gestione. Occorre però anche, per quanto possibile, non rinunciare ad investire su tutto ciò che può aiutare la città a continuare ad essere attrattiva e vitale, a non fermarsi e a non abbandonare parti della propria storia che possono essere risorsa per il futuro».
STEFANO GALLO

http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/rubricahome.asp?ID_blog=195

Commenti su: http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?page=4&ID_blog=195&ID_articolo=1679

Vedi: http://purple66.blogspot.it/2012/05/300512-lettera-specchio-dei-tempi-lo.html

Nessun commento:

Posta un commento