mercoledì 12 gennaio 2011

12/01/11 - Ricostruzione del Fila:i tifosi marcano a uomo Chiamparino


http://rassegnastampa.comune.torino.it/rassegna/imgrs.asp?numart=WNO1L&annart=2011&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1&isjpg=S&small=N&usekey=B6FHI&video=0

Prima pagina de "Il Giornale" edizione del Piemonte del 12 Gennaio 2011

LA STORIA INFINITA

«Dal notaio / entro febbraio». Segue battito di mani e tamburi. Sarebbe perfetto come nuovo coro per la curva Maratona. E non è escluso che prima o poi non prenda piede, visto che i tifosi del Toro cominciano a esaurire la pazienza. Sul fronte della ricostruzione dello stadio Filadelfia, infatti, tutto sembra muoversi, ma in realtà nulla cambia nei fatti. «Immobile Fila», insomma, inteso non come edificio, ma come riedizione del concetto cristallizzato dal Gattopardo. E per le frange più appassionate, quando è troppo è troppo.
D’altra parte devono già da tempo sopportare uno spiedino di campionati di Serie B in chiaroscuro e un presidente che prende più insulti che giocatori. Se a tutto questo ci si aggiunge il carico da novanta del Fila,boom.
E che la pentola sia in ebollizione, lo si capisce da recenti messaggi in cui gli stessi tifosi ringhiano così: «I soldi ci sono. Regione, Comune, Provincia e Fondazioni bancarie hanno deliberato disponibilità per una somma totale di 11 milioni per la riedificazione. Ora la palla passa al sindaco di Torino che deve costituire la ”Fondazione Filadelfia”. Il Comune però latita, ma noi no!». I tifosi granata quindi si mobilitano per far rispettare la delibera al Comune prima della fine del suo mandato, costituendo la Fondazione Filadelfia entro gennaio. «Tutti dal notaio entro febbraio!!!». Appunto. Altrimenti su Chiamparino potrebbe abbattersi il sospetto di essere, sotto sotto, un po’ gobbo.

Nessun commento:

Posta un commento