martedì 15 aprile 2014

31/03/14 - Fila, delibera del CdA all'accordo con SCR

A breve anche un bando per un'agenzia che si occupi del reperimento fondi
 

di Andrea Piva - Via libera al presidente della Fondazione, Cesare Salvadori, per presentare la richiesta alla S.C.R. (Società di Committenza Regionale Piemonte) di svolgere il ruolo di stazione appaltante, ovvero di occuparsi di tutte le fasi progettuali necessarie alla messa in gara dei lavori, alla pubblicazione del bando, con relativa stipula del contratto con la società vincitrice, alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza fino al giorno in cui il nuovo stadio Filadelfia non verrà collaudato. Il tutto a patto che la S.C.R. garantisca, attraverso alcune clausole del bando, che i tempi di ricostruzione del Filadelfia non superino la data di maggio 2016. L'idea è quella di chiudere l'accordo in tempi brevi.
Questo è ciò che è stato deliberato quest'oggi nella riunione del CdA della Fondazione Filadelfia, in cui è stata manifestata chiaramente l'intenzione di ricostruire il tempo che fu del Grande Torino in tempi abbastanza brevi, non oltre i due anni. Oltre che delle parte progettuale, si è anche discusso su quella di fundraising, ovvero delle possibilità tramite di bando di reperire un'agenzia che si occupi del reperimento fondi. Bando che potrebbe essere pubblicate nelle prossime due settimane. Nel frattempo ci sono anche alcune novità riguardanti la sede della Fondazione: nelle prossime ore verranno infatti sistemati, nell'area adiacente al campo, i prefabbricati che costituiranno "Casa Filadelfia" (questo il nome scelto per la sede), ed inizieranno tutti i lavori necessari, in modo che questi possono essere attivi e utilizzabile per i 4 maggio.
 
_______________
 
Filadelfia, al lavoro per la sede della Fondazione
Cancelli finalmente aperti in ciò che resta dello storico impianto: a breve vedremo i prefabbricati che fungeranno da uffici della Fondazione, che sta trattando l'affidamento dei lavori a SCR Piemonte
 Passi in avanti per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia: nel CdA odierno si è discusso molto dell'affidamento dei lavori ad SCR, la Società di Committenza Regionale del Piemonte che dovrebbe sostituirsi alla Fondazione nelle procedure burocratiche di affidamento dell'appalto, diventando stazione appaltante dei lavori di costruzione. C'è ancora qualche dettaglio a limare, a riguardo, soprattutto per quanto riguarda la tempistiche: la società, partecipata ovviamente dalla Regione Piemonte, ha proposto termini troppo dilatati nel tempo e l'intenzione della Fondazione è accelerare la vicenda.
 Nel frattempo, chi è passato dalla zona di Via Filadelfia avrà notato che qualcosa si muove: si sta, infatti, lavorando alla predisposizione dei prefabbricati che fungeranno da sede ufficiale della Fondazione, da qui fino a ricostruzione avvenuta. Tramonta l'ipotesi di utilizzare un locale commerciale sfitto nella zona, gli uffici saranno posizionati proprio in quello che diventerà l'ingresso dell'impianto, a lavori ultimati.
 Nel frattempo, continua la ricerca di volontari, per i quali è previsto anche un piccolo rimborso spese: è possibile candidarsi attraverso il modulo predisposto dalla Fondazione.
 La strada, insomma, è ancora lunga, ma già vedere un po' di movimento in zona è un segnale rassicurante per i tifosi e per tutti gli appassionati di calcio che sperano in una ricostruzione che, ad oggi, è sempre più certa, anche se la tempistica, ahinoi, non è ancora del tutto chiara... -
 
Lunedì, 31 Marzo 2014 17:53 -  Scritto da  Diego Fornero
 
http://www.toronews.net/index.php/mondogranata/39698/filadelfia-al-lavoro-per-la-sede-della-fondazione
__________

Comunicato Stampa del Comune di Torino sul Filadelfia

31.03.2014 20:32 di Marina Beccuti

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Torino

Su richiesta della Fondazione Stadio Filadelfia trasmettiamo il comunicato stampa sui lavori della riunione odierna del Consiglio di Amministrazione.

   FONDAZIONE STADIO FILADELFIA"
 
   Riunione del Consiglio di Amministrazione
 31 marzo 2014
                                
    Il 31 marzo 2014 si è nuovamente riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione con un ordine del giorno concentrato sulla scelta della miglior procedura per l’inizio delle attività di progettazione e costruzione.
 Il Consiglio ha inteso privilegiare le tempistiche di realizzazione ed ha optato per una gara di appalto integrato da assegnare all’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del Progetto Preliminare.
 Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di assegnare alla Società di Committenza Regione Piemonte – SCR Piemonte S.p.A. - il ruolo di Ente appaltante per la realizzazione del nuovo impianto sportivo “Stadio Filadelfia”.
Sono stati posti all’esame del Consiglio di Amministrazione anche i temi della gara per la scelta della agenzia per il fundraising, delle operazioni per la posa di prefabbricati all’ingresso del campo di via Filadelfia e del programma per le celebrazioni del prossimo 4 maggio.
 Il Consiglio ha infine preso atto della positiva risposta al bando per la ricerca di volontari, in fase di conclusione.


http://www.torinogranata.it/editoriale/comunicato-stampa-del-comune-di-torino-sul-filadelfia-45016

Nessun commento:

Posta un commento