giovedì 19 settembre 2013

18/09/13 - "Fila, lavoriamo: ancora dei fondi da reperire"

Parla Domenico Beccaria: "Mancano quelli per l'area culturale-aggregativa. Presidente? Aspettiamo il bando di Fassino. Cairo? Lettera non pervenuta"
Si continua faticosamente a lavorare, per il Fila. Ieri, come noto, si è tenuta un'assemblea in tenuta congiunta indetta dal Comune, nella quale l'assessore Gallo ha proposto una modifica strutturale dello Statuto inerente la parte sull'area sportiva, che, se approvata (ci vorrà qualche giorno, ma difficilmente non si arriverà all'accordo), vedrà il nuovo impianto con uno, anziché due, campo riscaldato e a norma UEFA (l'altro sarà regolamentare, ma leggermente più piccolo), oltre alla sala stampa che non potrà più essere utilizzata in caso di incontri con giornalisti internazionali (anche in questo caso non verrà più costruita secondo la normativa UEFA: per le conferenze stampa di questa caratura, onde evitare multe, si potrà andare allo stadio Olimpico).
La partita, come conferma a Toro.it Domenico Beccaria, si muove ora su due fronti: "Oltre alla modifica proposta ieri da Gallo, aspettiamo ancora che il Comune indica il bando per la nomina del nuovo Presidente della Fondazione, che sostituirà il brevissimo interregno di Zunino. Ancora non abbiamo avuto notizie in tal senso, ma da quando verrà aperto e perverranno i vari curricula ci vorranno almeno quindici giorni perché venga trovata la nuova figura". Che, tradotto, significa non prima di inizio Novembre.
Ma i lavori non potranno essere bloccati fino ad allora, con la Fondazione che si sta molto impegnando per reperire "i fondi necessari al finanziamento della parte culturale-aggregativa, dato che quelli per la parte sportiva, anche con qualche risparmio, sono stati bene o male trovati". E il Toro? "Stiamo ancora aspettando che il presidente Cairo ci mandi la lettera di impegno a versare il milione di euro più altre garanzie che ci aveva già dato: doveva arrivare a Agosto, ancora non si è vista". E il tempo passa.
Scrivi a Valentino Della Casa
 
http://www.toro.it/press/view/5209

Nessun commento:

Posta un commento