mercoledì 11 settembre 2013

10/09/13 - Fila, ora Zunino pensa di rinunciare all'incarico

Il rappresentante del Comune, nominato ad agosto, potrebbe decidere di lasciare, ancor prima di aver cominciato
di Ivana Crocifisso - Ha pensato al da farsi, ha rimuginato, assistendo anche al vespaio suscitato da quando, lo scorso agosto, il sindaco di Torino Fassino lo avevano nominato rappresentante del Comune all'interno della Fondazione Filadelfia. Giuseppe Alberto Zunino, però, potrebbe presto lasciare la carica senza aver ancora, praticamente, cominciato a lavorare. Non c'è ancora la comunicazione ufficiale ma l'ex dirigente Fiat sta tentennando e nelle prossime ore potrebbe comunicare al sindaco l'intenzione di rinunciare alla carica. In caso contrario, invece, è lecito aspettarsi un'accelerata. Perché dal progetto, già presentato in V Commissione, al bando, occorrono ancora degli step.
Innanzitutto il cda, e spetta al presidente (Zunino) convocarlo, nel quale procedere all'approvazione formale del progetto. Poi il collegio dei fondatori, a cui spetta il compito di approvare il tutto prima di ritornare in CdA. A quel punto il consiglio d'amministrazione potrà procedere all'approvazione del bando.
 
___________________

 
Da qualche giorno ricevo richieste di notizie sul Fila, visto che ormai le vacanze sono trascorse e il tempo scorre inesorabile. Ho pensato che fosse necessario smuovere le acque e lo strumento più idoneo mi è sembrato una lettera, da me indirizzata al Presidente del Collegio dei Fondatori di cui qui di seguito trovate il testo.

Caro Giancarlo,

Mi rivolgo a te nella tua qualità di Presidente de...
l Collegio dei Fondatori della Fondazione Stadio Filadelfia, perché ci troviamo in una situazione di stallo.

Le dimissioni di Chiabrera, la successiva nomina di Zunino che ha generato la inattesa contestazione da parte di alcuni sostenitori granata riguardo all'opportunità della sua nomina e la sua conseguente titubanza nell'accettare un incarico che si preannuncia più gravoso del previsto, stante queste pressioni esterne, ci hanno di fatto infilato in un vicolo cieco.

Ma il Filadelfia, il Popolo Granata, non possono, non devono attendere oltre.

Ti chiedo quindi di farti portavoce presso il Sindaco Fassino, affinché provveda a confermare la nomina di Zunino o a porre in essere le procedure di legge per identificare un nuovo soggetto in sua vece, in modo da consentire alla Fondazione di proseguire nella sua attività con pienezza d'organico e con condivisione e legittimazione massima dei suoi atti, specialmente ora, in questa fase particolarmente delicata.

Nel ringraziarti dell'attenzione che vorrai accordare a questa mia richiesta, cordialmente ti saluto.

A questo punto, soffermatevi a pensare a una cosa, a porvi una domanda: ma perché nei confronti di Zunino è partita una crociata e verso Chiabrera nessuno ha eccepito nulla? Eppure i fatti hanno dimostrato il valore dell'operato di Chiabrera, mentre su Zunino non si è atteso manco un fiato per crocifiggerlo...

Qualcuno vuole rispondermi????
 

Nessun commento:

Posta un commento