sabato 14 settembre 2013

14/09/13 - Intervista a Fassino, sindaco di Torino

Spezzoni tratti dall'intervista al sindaco Fassino - Tuttosport pagina 3
 
 
La rinascita dell’area Filadelfia, per il Toro e Torino. Un nuovo centro sportivo per gli allenamenti dei granata. E il suo popolo.
«Rivendico il merito di questa Giunta di essere riuscita a passare dalle parole ai fatti. Abbiamo un progetto di ricostruzione serio, credibile. E ci sono anche le risorse finanziarie. Si possono finalmente realizzare le aspettative dei tifosi granata. Siamo in condizione di poter partire. Il nostro interesse è accelerare e avere il Filadelfia in piedi entro il 2015, quando Torino sarà capitale europea dello Sport».
 
......
 
Il Comune di Torino ha consegnato alla Juventus l’area della Continassa, destinata a diventare una grande area sportiva per la vita della società bianconera, con una parte dedicata allo sviluppo residenziale. «Saremo la prima città italiana a potersi avvalere di una cittadella sportiva di queste dimensioni. Stiamo parlando di 180 mila metri quadrati che saranno riqualificati e restituiti ai cittadini. Questo è un altro segno di quanto sia dinamica questa città, anche nell’ambito dello sport. Si continua a investire, nonostante la crisi. E’ anche un segno che dimostra quanto la famiglia Agnelli continui a credere e a scommettere su Torino. Ieri lo Stadium, adesso la cittadella dello sport, tra un anno i nuovi modelli di Mirafiori. E lo Stadium è un impianto modello per altri club italiani, un altro modo con cui Torino produce eccellenza».

Nessun commento:

Posta un commento