venerdì 14 giugno 2013

12/06/13 - Il Fila e i gatti: il progetto sarà modificato

Accolta la petizione della Consulta Animalista a tutela della colonia di felini: stamattina se n'è discusso in Commissione Ambiente
 
di Andrea Piva - Verrà effettuata qualche modifica al progetto di ricostruzione del Filadelfia in modo che venga istituito uno spazio apposito per ospitare la colonia felina che, da anni, vive su quello che fu lo stadio del Grande Torino.
È questa la conclusione alla quale si è arrivati quest'oggi in commissione Ambiente, al termine della riunione con il presidente della Consulta Animalista, Armando Monticone, che aveva presentato una petizione per la tutela dei gatti durante e dopo i lavori per la ricostruzione dello stadio. La Fondazione Filadelfia, nella persona del segretario generale Giuseppe Ferrari, ha accolto le richieste della Consulta Animalista e ha predisposto che vengano effettuate delle leggere modifiche al progetto, in modo che la colonia felina possa essere ospitato in un apposito luogo nel lotto uno durante la fase dei lavori mentre, a ricostruzione terminata, venga istituita una zona apposita, probabilmente dietro ad uno dei due campi di allenamento. "Per apportare queste modifiche al progetto - ha precisato Marco Grimaldi, presidente della VI Commissione - ci sarà tempo qualche mese, ovvero fino a quando sarà un progetto preliminare".
Una notizia che arriva a due giorni dalla conclusione, nei tempi che erano stati promessi dall'assessore Gallo, delle verifiche da parte degli uffici comunali del progetto preliminare del Filadelfia. Non sono stati riscontrati intoppi di alcun tipo, la parola passa ora quindi al Collegio dei Fondatori prima che vengano indette le gare d'appalto per la ricostruzione della casa del Toro.
Scrivi a Andrea Piva
http://www.toro.it/press/view/3783

Nessun commento:

Posta un commento