giovedì 16 maggio 2013

15/05/13 - Filadelfia: summit per evitare uno stop Domenica la marcia


INVITATI I SOGGETTI COINVOLTI nel PROGETTO DI RICOSTRUZIONE
TORINO. Oggi maxi riunione tra i tutti i soggetti deputati ad esprimere un parere sulla ricostruzione dello stadio Filadelfia. L’incontro, promosso dall’assessore allo sport, Stefano Gallo, sarà una sorta di Collegio dei Fondatori allargato che permetterà di fotografare la situazione e affrontare al meglio il rush finale che entro il 10 giugno dovrà portare il progetto a poter essere sottoposto all’approvazione finale del Collegio dei Fondatori stesso. Da qui al 10 giugno verranno contattati tutti i responsabili del Comune coinvolti nei diversi aspetti inerenti la riedificazione della cittadella granata in maniera tale da evitare stop imprevisti che potrebbero comportare ritardi o complicazioni. Nella riunione di oggi di fatto il Cda della Fondazione insieme agli architetti presenteranno le peculiarità del piano di risanamento dell’area che riqualificherà la zona del Filadelfia.
TESTIMONIANZA D’AMORE Ieri è stata presentata la marcia per il Filadelfia che si terrà domenica alle 14.30 a Torino e vedrà la partenza dei tifosi dallo storico bar Norman di piazza Solferino, laddove fu fondato il club, per arrivare al mitico impianto del Grande Torino.
__________


16/03/13 - Nuovo Filadelfia, avanti tutta
Pareri positivi nell’ultimo summit allargato
TORINO. Il progetto del nuovo Filadelfia ieri è stato presentato in una maxi riunione allargata convocata dall’assessore allo sport Stefano Gallo. I progettisti coordinati dall’architetto Eraldo Martinetto hanno illustrato non solo la filosofia ma anche i dettagli di quella che sarà la nuova cittadella granata destinata ad ospitare 4.000 persone sugli spalti per gli allenamenti della prima squadra e della Primavera. Nella sala in cui si è svolto il summit non solo i rappresentanti del Cda della Fondazione Filadelfia ma anche tutti i componenti del Collegio dei Fondatori. Ovvero l’organo supremo che questa estate sarà chiamato a dare il proprio okay ufficiale definitivo. Nel frattempo gli incartamenti verranno fatti visionare ai vari responsabili comunali dei diversi settori coinvolti. Lo scopo è quello di verificare eventuali criticità o problemi in maniera tale da poter poi sottoporre al Collegio dei Fondatori un progetto che potrà essere approvato “in sicurezza”. Questo iter burocratico negli uffici comunali si dovrebbe concludere entro il 10 giugno.
M.BO

Foto: Nel rendering la nuova tribuna del Filadelfia che ospiterà 2.000 persone

Nessun commento:

Posta un commento