mercoledì 7 novembre 2012

06/11/12 - Torino, Cairo Fila davvero

Incontro con Fassino a Torino: ecco i soldi per il Filadelfia
 
TORINO - A Torino si è da poco concluso un importante vertice in Municipio. Il presidente granata, Urbano Cairo, e il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, hanno affrontato il nodo gordiano dello stadio Filadelfia, quello assurdamente raso al suolo nel 1997. I primi rumors sembrano clamorosi: sarebbe stato sciolto il nodo del nodo, il più tosto, quello economico. E il patron del Toro, spesso e ripetutamente accusato di fuggire il problema e di fare orecchie da mercante alla domanda “quanti soldi metterà per la ricostruzione del Filadelfia", avrebbe preso impegno di far fronte alla sua parte di investimento. Insomma, in soldoni, a Torino oggi è stata posta la prima, per quanto metaforica, pietra. Questa: ricostruire lo stadio del Grande Torino costerà tot e questo tot lo dividiamo così.
 
Comune-Toro: accordo per Filadelfia
«Il Presidente Cairo ha ipotizzato di contribuire a finanziare la costruzione con un milione di euro attraverso la costituenda Fondazione intitolata alla mamma, Maria Giulia Castelli Cairo, grande tifosa granata, che per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione della società»
 
 TORINO - Ecco il comunicato del Comune di Torino che annuncia l'accordo di massima tra il Comune e il club per la ricostruzione del Filadelfia: «Si è svolto oggi un incontro tra il Sindaco Piero Fassino, l’Assessore comunale allo Sport Stefano Gallo e il Presidente del Torino F.C., Urbano Cairo. Tema del colloquio la ricostruzione dello Stadio Filadelfia. Circa le risorse economiche necessarie il Sindaco Fassino ha confermato che l’impegno della Città, di 3 milioni e mezzo di euro, è iscritto nel bilancio di Palazzo Civico, per il triennio 2012-2014. Il Presidente Cairo ha ipotizzato di contribuire a finanziare la costruzione con un milione di euro attraverso la costituenda Fondazione intitolata alla mamma, Maria Giulia Castelli Cairo, grande tifosa granata, che per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Torino. A tale cifra, a carico del Torino Calcio F.C., si aggiungerà quella destinata a coprire i costi di gestione e manutenzione dell’impianto sportivo, quota non ancora quantificabile in quanto sono in corso valutazioni e verifiche. L’incontro si è concluso con soddisfazione reciproca e con l’auspicio che anche da parte degli altri soggetti partecipanti alla Fondazione vi sia presto la conferma delle risorse che intendono conferire. Torino, 6 novembre 2012».
 
 
Qui-toro
 06/11/2012- la novita’
 
Il Comune sblocca 3,5 milioni per il Fila
Fassino ha incontrato Cairo per la costruzione del nuovo stadio.
Il patron verserà un milione dalla fondazione intitolata alla madre
 
Il Comune di Torino ha destinato 3 milioni e mezzo di euro, nel triennio 2012-2014, per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia. L’impegno, inserito nel bilancio cittadino, è stato ribadito oggi dal sindaco Piero Fassino nell’incontro con Urbano Cairo, presidente del Torino.
 
Cairo ha informato il sindaco di voler contribuire alla costruzione del Filadelfia con un milione di euro attraverso la fondazione intitolata alla madre, Maria Giulia Castelli Cairo, che per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Torino.
Foto: La festa per la promozione al vecchio Filadelfia

http://www.lastampa.it/2012/11/06/sport/calcio/qui-toro/il-comune-sblocca-milioni-per-il-fila-NfZvDIjrKahohtv6XXL05K/pagina.html

++++++++

24/05/08 - Fila: Cairo promette i soldi!

Scoperto il clamoroso voto che il presidente fece il giorno di Superga
Don Rabino: «Sì, il patron prese quell’impegno davanti a me in caso di salvezza» «Mi strinse la mano e chiamò De Biasi a “tagliare” per suggellare la parola d’onore. Disse: se il Toro resta in A, metterò la stessa cifra del Comune, cioè 3 milioni e mezzo»
...

http://purple66.blogspot.it/2009/03/240508-fila-cairo-promette-i-soldi.html

Nessun commento:

Posta un commento