venerdì 29 luglio 2011

29/07/11 - Per il candidato dg ”battesimo” col Fila

IL SUMMIT
Ieri il dirigente granata era presente alla riunione della Fondazione Filadelfia all’Assessorato allo Sport di Torino. Chiabrera eletto all’unanimità presidente del CdA

TORINO. Ieri si è svolta la riunione del Collegio dei Fondatori della Fondazione Stadio Filadelfia. Una riunione “storica”, per diversi motivi. Non ultimo, la presenza di Antonio Comi (accompagnato dal consigliere di Cairo, Ferrauto) nelle vesti di dirigente del Torino, ma non ancora ufficialmente di direttore generale: però se il buon giorno si vede dal mattino, considerando che Comi non aveva mai preso parte prima a riunioni di questo genere sul Filadelfia, la partecipazione del dirigente all’evento può avere come chiave interpretativa proprio il possibile nuovo incarico dell’attuale responsabile del settore giovanile granata. Una sorta di “battesimo”, insomma. Anche perché, tra le priorità del futuro dg, figura indubbiamente il Filadelfia. Senza contare i rapporti da tessere con istituzioni e associazioni di tifosi, aspetti fondamentali per lo sviluppo di una società forte e radicata sul territorio. Tornando al summit di ieri nella sede dell’Assessorato alla Sport di Torino, l’altra notizia rilevante è l’elezione del nuovo presidente del CdA della Fondazione Filadelfia. Nessuna sorpresa: come anticipato su queste colonne, il nome è quello di Luigi Chiabrera, eletto all’unanimità dal Collegio dei Fondatori al posto del dimissionario Sbriglio. Sono state poi delineate, da parte del collegio, le linee guida che il CdA dovrà seguire per la predisposizione del Concorso di Idee destinato al reperimento delle proposte progettuali di ricostruzione del Filadelfia. E sarà il CdA stesso a provvedere a elaborare il testo definitivo che verrà poi sottoposto al parere del preposto ufficio dell’Ordine degli Architetti di Torino.
Nella prossima riunione, infine, il CdF si esprimerà per l’approvazione alle modifiche dello statuto (necessarie per le vigenti normative di legge).
S.L.

Nessun commento:

Posta un commento