domenica 28 novembre 2010

28/11/10 - FALSA RACCOLTA FIRME PER LO STADIO FILADELFIA

Come se non bastassero i 13 anni di oblìo che pesano come macigni dopo la vicenda della demolizione dello Stadio Filadelfia, da qualche tempo uno stormo di avvoltoi scorrettamente politicizzati sta cercando di oscurare il cielo sopra il Tempio del calcio torinese. Su Facebook è nato il fantomatico gruppo "Raccogliamo Firme per Ristrutturare Lo Storico Stadio Filadelfia Di Torino", che ricorda nella forma e nel contenuto lo stile di un noto personaggio della politica torinese, un certo Renzo Rabellino per non fare nomi e cognomi (se siete curiosi di sapere chi è cliccate il link di seguito http://www.polisblog.it/post/7080/renzo-rabellino-il-fenomeno-delle-liste-civetta ). Costui, in tempi di campagna elettorale, è solito piazzare nei pressi dello Stadio Olimpico un banchetto, proprio con l'intento di raccogliere firme: una settimana per la ricostruzione del Filadelfia, la settimana dopo per la restituzione degli scudetti revocati alla Juventus nell'ambito di Calciopoli. Nobili intenti o bieco opportunismo? Opterei per la seconda, visti i suoi trascorsi, basti sapere che le firme finiscono magicamente in un unico calderone e foraggiano liste civetta dai nomi improbabili, che puntualmente costellano le schede elettorali torinesi.
Ovviamente anche questo pseudo-grupppo è retto da un amministratore "fantasma" che dichiara di risiedere in Ohio e ha amicizie virtuali su ambedue le sponde calcistiche del Po, così come l'unica frequentatrice fissa: costei dissemina degli invariabili "Forza Toro!!!" su tutti i post del gruppo, salvo poi dichiarare sulla propria pagina il proprio apprezzamento per la Rubentus e per Claudio Marchisio.
Naturalmente ambedue le pagine personali sono piene di informazioni quanto meno sospette, è lecito pensare che si tratti di account clonati, ma da chi? A chi ha letto lasciamo la libertà di farsi un'idea in proposito, noi la nostra ce l'abbiamo ed è ben precisa... Si invitano tutti i lettori (sia gobbi che granata) di diffidare da questi millantatori e di ribaltare eventuali tavolini banditi di carte falsate e penne sporche, in grado di produrre firme utili non alle cause della sottoscrizione, ma bensì ad una falsa campagna elettorale.

Paolo La Bella e Simone Stara

http://www.ultrasblog.biz/2010/11/falsa-raccolta-firme-per-lo-stadio.html

Nessun commento:

Posta un commento