martedì 23 settembre 2014

28/07/14 - Filadelfia, ore decisive per la consegna del progetto preliminare

Se i tempi saranno rispettati, la Fondazione lo riceverà entro domani. Mercoledì ultimo CdA prima della pausa estiva


A due giorni dall'ultimo CdA prima della pausa estiva, previsto per il prossimo 30 luglio, la Fondazione Filadelfia è in attesa di ricevere dal Torino, tramite la Fondazione Mamma Cairo, il progetto preliminare del nuovo stadio. La consegna, inizialmente prevista per la fine dello scorso mese di giugno, dovrebbe avvenire tra oggi e domani, in modo da consentire al Consiglio di Amministrazione che si riunirà mercoledì di prendere atto della ricezione del suddetto progetto.
Un passaggio importante, dato che con il preliminare in mano (sarà il presidente Cairo, che aveva in precedenza acquistato lo studio di fattibilità dallo studio pinerolese ABCC, a donarlo alla Fondazione Filadelfia) il CdA potrà dare mandato alla SCR - stazione appaltante che si occuperà di tutte le fasi, fino al collaudo del Fila - di proseguire con l'iter, partendo dalla scrittura del bando, cosa che avverrà nel mese di settembre. 

http://www.toro.it/press/view/10113


_________


Filadelfia, oggi la consegna del progetto preliminare da parte del Torino
 
Lunedì, 28 Luglio 2014
 
Il 30 luglio ultimo CdA: è stato Urbano Cairo ad accollarsi il costo del progetto, a settembre il bando da parte della società di committenza Mancano ormai soltanto due giorni all'ultimo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Filadelfia, prima delle vacanze estive, in programma per mercoledì 30 luglio. Entro quella data, ma presumibilmente già entro oggi, il Torino FC dovrà occuparsi di consegnare al CdA il progetto preliminare del nuovo impianto, di cui si è fatto carico economicamente tramite la “Fondazione Mamma Cairo”. A quel punto, finalmente, la società di committenza che si occuperà dell'affidamento dei lavori, la SCR (società partecipata dalla Regione Piemonte) potrà finalmente procedere con l'iter burocratico, fino alla stesura del bando, prevista per il mese di settembre. Un altro piccolo passo verso la ricostruzione, che i tifosi granata aspettano ormai da tanto, troppo, tempo...
 
http://www.toronews.net/index.php/mondogranata/41904/filadelfia-oggi-la-consegna-del-progetto-preliminare-da-parte-del-torino
__________

Filadelfia: il progetto sarà consegnato il 30 luglio

Lunedì, 28 Luglio 2014

Verso la ricostruzione / Terminata la riunione, il progetto preliminare sarà consegnato ed esposto durante la prossima ed ultima riunione, prima delle vacanze estive

La riunione a 'Casa Filadelfia' è terminata. Il progetto preliminare non è stato ancora consegnato e ciò avverrà durante l'ultimo incontro prima delle vacanze estive (durante il CdF della Fondazione).
Lo stesso progetto sarà poi resto pubblico ai Toro Club durante gli incontri in programma, a partire dal 3 settembre. Piccoli passi avanti, in attesa (sempre più lunga) che possa essere realmente avviato l'iter che condurrà alla posa della fatidica prima pietra.

http://www.toronews.net/index.php/mondogranata/41915/filadelfia-il-progetto-sara-consegnato-il-30-luglio
__________
__________

29/07/14 - Filadelfia, c’è l’ok al progetto. E ora via all’iter per il bando
 
Domani il cda della fondazione
Tuttosport
 Domani pomeriggio il CdA della Fondazione Filadelfia si riunirà e avrà sulla scrivania il progetto preliminare: in queste ore infatti, dopo averlo ricevuto ieri dagli architetti, la Fondazione Mamma Cairo consegnerà alla Fondazione il progetto, passaggio formale fondamentale per portare avanti l’iter burocratico. A questo punto il CdA di domani, nel rispetto delle tempistiche annunciate, avrà il compito di consegnare tutte le carte entro la fine della settimana alla Società di Committenza Regionale (Scr) che avrà a sua volta la missione di indire il bando di gara e quindi di dare seguito operativo a quanto finora portato avanti dalla Fondazione. Insomma, si comincia a intravedere la luce alla fine di un tunnel cominciato nell’ormai lontano 1997, quando il Filadelfia è stato demolito: per il momento le tempistiche annunciate e promesse nei mesi scorsi sono rispettate.
 
 
L’estate calda
La situazione sul progetto preliminare si è di fatto sbloccata e tutto questo porta alla possibilità di dare un’accelerazione decisa in un periodo dell’anno durante il quale, solitamente, la burocrazia italiana sonnecchia o quasi. E invece già ad agosto Scr può avere l’occasione per stringere ancora di più i tempi. Peraltro la società incaricata non è rimasta certamente con le mani in mano nelle ultime settimane, lavorando già intesamente per mettersi nelle condizioni di avere a settembre importanti novità. Non sarà nemmeno necessario convocare un nuovo Collegio dei Fondatori, siccome il progetto preliminare che verrà consegnato a Scr era già stato votato e approvato a marzo.
__________
 
29/07/14 - Filadelfia, consegnato il progetto preliminare

La Fondazione Mamma Cairo lo regalerà alla Fondazione Filadelfia. Ora tocca a SCR


Era atteso per la giornata di ieri e la consegna è stata rispettata. Il progetto preliminare dello Stadio Filadelfia è arrivato alla Fondazione Mamma Cairo: gli architetti dello studio ABCC di Pinerolo hanno ultimato le modifiche necessarie rispettando i tempi previsti.
La Fondazione Mamma Cairo procederà nelle prossime ore a consegnare a sua volta il progetto alla Fondazione Filadelfia: questa si riunirà domani e potrà così prendere atto della suddetta consegna e dare finalmente mandato a SCR di procedere con l'iter. La stazione appaltante si occupera di tutta la fase progettuale, a partire dalla scrittura del bando e fino al collaudo dell'opera. Se tutto andrà come previsto i lavori cominceranno nei primi mesi del 2015. 

http://www.toro.it/press/view/10128
__________

29/07/14 - Il Fila prende forma - ecco cos'è cambiato nel nuovo progetto

 
__________
__________


30/07/14 - Filadelfia: la Fondazione ratifica la ricezione del progetto
 
Nella prima settimana di settembre verrà presentato al Collegio dei Fondatori
Pochi minuti fa si è concluso l'ultimo Cda della Fondazione prima della pausa estiva. La Fondazione ha ratificato la ricezione del progetto da parte della "Fondazione Mamma Cairo" e, ad inizio settembre, verrà presentato al Collegio dei Fondatori. Ora, SCR dovrà indire il bando di gara. 
 

Nessun commento:

Posta un commento