mercoledì 13 agosto 2014

04/05/14 - Filadelfia, Fassino mostra il dito medio ai tifosi

Gestaccio del sindaco ai supporter che lo insultavano, la situazione degenera, ed è costretto a lasciare l'impianto

di Andrea Piva - Grande festa al Filadelfia in memoria degli Invincibili e resa ancor più dolce dalla vittoria granata in quel di Verona. Presente anche il Sindaco Fassino, accolto dai cori di scherno dei tifosi, e l'assessore Gallo per presentare il progetto Filadelfia.
Sono presenti un migliaio di tifosi del Toro. Marco Berry è il presentatore della serata che vedrà molti personaggi dal cuore granata avvicendarsi sul palco in compagnia della buona musica torinese.
***AGGIORNAMENTO***
Finisce nel peggiore dei modi il pomeriggio al Filadelfia: cori contro Fassino, scambi di insulti tra il sindaco e i tifosi e un dito medio mostrato dal primo cittadino di Torino. Un gesto che fa esplodere la rabbia dei supporters che si scagliano contro il sindaco. Da quel momento lanci di ghiaia e sassolini contro Fassino e ancora cori di insulti.
Che la presenza del sindaco non fosse gradita a una parte dei tifosi lo si era capito fin dal suo arrivo, da quando sono partiti i primi slogan di scherno, poi, al momento del suo intervento sul palco, è partita la contestazione vera e propria; un tifoso, alterato dall'alcol che già in precedenza aveva cercato di interrompere la presentazione di Marco Berry, è salito sul palco con lo scopo di non far parlare il sindaco, mentre dal prato del Fila sono partiti i cori contro il Sindaco che ha risposto a chi lo contestava esclamando; "Sarò un gobbo di merda, ma con questo gobbo si rifarà il Filadelfia". Fassino ha poi lasciato il palco e da quel momento la situazione è degenerata, con gli insulti e quel gestaccio del Sindaco che è stato costretto a lasciare l'impianto.

http://www.toro.it/press/view/8731

https://www.facebook.com/groups/rivogliamolostadiofiladelfia/permalink/10151981541757396/
__________

Fassino contestato al Filadelfia
“Via di qua, juventino di m...”
 
Il sindaco butta acqua sul fuoco e smentisce di aver risposto con un gestaccio: “Una bellissima giornata per Torino e per lo sport torinese”
torino
Non sono mancati momenti di tensione, oggi, alla festa organizzata al Filadelfia per ricordare il Grande Torino. Si sono alzati cori contro il sindaco Piero Fassino, accusato di essere uno «juventino di m...». C’è chi sostiene anche che il sindaco, a queste parole, abbia risposta alzando il dito medio. Cosa che lo stesso Fassino smentisce decisamente. E aggiunge: «Mai fatto una cosa simile. Anzi: ho risposto con una battuta: sarò anche gobbo, ma il gobbo è quel sindaco che ricostruisce lo stadio Filadelfia».
 Nella giornata del doppio successo delle squadre torinese - oltre che della memoria del Grande Torino - Fassino dice: 
 «È una bellissima giornata per Torino e per lo sport torinese che vede la Juventus conquistare un nuovo scudetto, confermandosi la squadra italiana più’ blasonata». La Città, prosegue Fassino, «si congratula con i giocatori e l’allenatore, con il presidente e i dirigenti della squadra e ne condivide la gioia insieme ai tantissimi tifosi che in Italia seguono la Juventus con passione». Da Fassino complimenti anche al Torino: «La Città - aggiunge - è tanto più orgogliosa perché allo scudetto della Juventus si uniscono i successi ottenuti dal Torino che, giocando il miglior campionato da molti anni a questa parte, vede la partecipazione all’Europa League a portata di mano». 

 
http://www.lastampa.it/2014/05/04/cronaca/fassino-contestato-al-filadelfia-via-di-qua-juventino-di-m-90hY8WilTovSyx9yoaH6IO/pagina.html
__________

Fassino, lite con i tifosi del Torino ‘Io gobbo di m... ma rifarò Filadelfia’

La festa finisce in rissa. La manifestazione dedicata al ricordo del Grande Torino e alla tragedia di Superga, esattamente 65 anni fa si è trasformata in uno scontro tra i tifosi granata e il sindaco Piero Fassino. Secondo quanto racconta il sito www.toro.it, ci sarebbe stato un vero e proprio scambio di insulti. Siamo appunto allo stadio Filadelfia e ci sono circa 1000 supporter granata per ricordare lo squadrone degli Invincibili e festeggiare la vittoria a Verona che avvicina la squadra di Ventura all’Europa League. A presentare la serata è l’ex iena Marco Berry.
La polemica - Quando arriva Fassino piovono subito insulti al suo indirizzo. Un ultrà piuttosto alticcio che già in precedenza aveva cercato di interrompere Berry è salito sul palco, cercando di zittire il primo cittadino. Fassino ha risposto così: "Sarò un gobbo di merda, ma con questo gobbo si rifarà il Filadelfia". All’ennesimo insulto anche lui avrebbe perso le staffe, mostrando il dito medio ai tifosi. E poi è andato via.
La precisazione - Fassino ha poi inviato una precisazione a Toro.it, smentendo in maniera netta il gestaccio: "Contrariamente a quanto pubblicato dal sito Toro.it non ho rivolto alcun gesto offensivo nei confronti dei tifosi del Torino. Nonostante le intemperanze di un piccolo gruppo di ultrà molti partecipanti hanno invece apprezzato la mia presenza. A tutti ho ricordato che, per la prima volta dopo 50 anni, la ricostruzione del Filadelfia è un fatto concreto".

Fassino litiga con i tifosi del Toro che lo insultano ( da Toro.it )

http://www.liberoquotidiano.it/news/11605950/Fassino–lite-con-i-tifosi.html
__________

Fassino al Filadelfia, casa del Grande Torino  Domenica, 04 Maggio 2014 18:58 
Scritto da  Redazione Toro News
 
Il Sindaco di Torino continua a portare avanti il progetto dello Stadio Filadelfia
 
In occasione del 4 maggio, giornata del 65mo anniversario della tragedia di Superga, il Sindaco della città di Torino Piero Fassino era presente al punto informativo del Filadelfia. Durante i festeggiamenti di questa mattina nel pomeriggio è arrivato il sindaco che malgrado i fischi dei tifosi per la sua fede juventina ai quali lui ha risposto con un saluto a tutti i tifosi, continua il proprio impegno in prima persona per la prossima costruzione dello stadio Filadelfia che fu casa del Grande Torino. E' da ricordare infatti che Piero Fassino è stato l’unico Sindaco a portare avanti il progetto dello Stadio Filadelfia.

http://www.toronews.net/index.php/toro/40481/fassino-al-filadelfia-casa-del-grande-torino

Nessun commento:

Posta un commento