mercoledì 4 giugno 2014

30/04/14 - Nuovo Fila, lo sprint C’è la firma con Scr

DA IERI E’ UFFICIALE LA CONVENZIONE
 
TORINO. E’ destino che ci debba essere gente del Toro per riuscire a far rinascere il Filadelfia. Anche l’ultimo personaggio entrato in questa favola, ormai incanalatasi verso il lieto fine, è di fede granata come tiene lui stesso a precisare. Si sta parlando di Leo Massari, direttore di Scr, la Società di committenza regionale che proprio ieri ha firmato con la Fondazione Filadelfia, rappresentata dal presidente del cda della Fondazione, Cesare Salvadori, la convenzione che affida a Scr il ruolo di stazione appaltante per la realizzazione del Nuovo Stadio Filadelfia. «Sono tifoso del Toro da sempre, voglio vedere il tempio degli invincibili rinascere», sottolinea Massari.
IL PROFILO  Scr Piemonte è la società di capitali interamente partecipata dalla Regione Piemonte istituita per razionalizzare la spesa pubblica e ottimizzare le procedure di scelta degli appaltatori pubblici nelle materie di interesse regionale, in particolare nei settori infrastrutture, trasporti, telecomunicazioni e sanità. Come si legge nel comunicato, “La società metterà in campo una squadra di professionisti tecnici e amministrativi con il compito di assicurare efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, oltre che della gestione e coordinamento delle attività progettuali e della realizzazione dell’impianto. L’accordo, che ha come finalità la definizione delle forme di coordinamento e di cooperazione delle attività, prevede, infatti, forte sinergia tra Scr e la Fondazione, oltre che trasparenza e facilità di accesso alle informazioni secondo Legge; in particolare, rientrano tra i compiti di Scr Piemonte il ruolo di stazione appaltante per l’individuazione del soggetto appaltatore della progettazione definitiva, esecutiva e dei lavori, la nomina del responsabile del Procedimento, l’affidamento della validazione, la scelta della Direzione Lavori e tutti gli adempimenti connessi alla corretta esecuzione, oltre che al rispetto dei tempi e ai pagamenti sulla base degli stati di avanzamento dell’opera. È, invece, compito della Fondazione la consegna a Scr del progetto preliminare e lo stanziamento e relativo trasferimento a Scr dei fondi per la realizzazione dell’opera”.
I TEMPI Entro fine anno verrà assegnato l’appalto per la progettazione definitiva e l’esecuzione dei lavori che dovrà essere a cura dello stesso soggetto. L’inizio dei lavori è previsto per maggio 2015 con taglio del nastro tra maggio e ottobre 2016.
M.BO
__________
 
Casa Filadelfia pronta per l'inaugurazione

Il 4 maggio la sede della Fondazione sarà operativa 


 
Ultimi dettagli prima dell'inaugurazione del 4 maggio. "Casa Filadelfia" è pronta e sarà operativa a partire da domenica: sarà la nuova sede della Fondazione Filadelfia, nello spazio attiguo al Tempio granata, nel piazzale davanti il cancello del Fila.
Uno dei prefabbricati, quello vetrato (in foto), fungerà da ufficio della Fondazione e ospiterà le riunioni dei suoi membri. Dalla parte opposta, invece, ci sarà un altro prefabbricato utilizzato come magazzino.
 

 
http://www.toro.it/press/view/8661



__________

Filadelfia, pronta per l'inaugurazione la sede della Fondazione

Mercoledì, 30 Aprile 2014 19:19  - Scritto da  Diego Fornero

Nell'area dello storico impianto è stato predisposto il prefabbricato che ospiterà la sede: inaugurazione ufficiale il 4 maggio Un altro piccolo passo in avanti verso la ricostruzione del Filadelfia: ora la Fondazione ha una sede, pronta ad essere inaugurata ufficialmente domenica 4 maggio, in occasione delle celebrazioni in memoria del Grande Torino. Il prefabbricato è stato completato oggi, con la personalizzazione del caso, ed ospiterà i lavori e la sede operativa della Fondazione da qui fino al giorno dell'inaugurazione del nuovo impianto. Un piccolo segno, ma che già fa sorridere i tifosi granata: dopo tanto abbandono, è bello vedere che qualcosa si muove...

http://www.toronews.net/index.php/mondogranata/40385/filadelfia-pronta-per-l-inaugurazione-la-sede-della-fondazione

Nessun commento:

Posta un commento