mercoledì 26 ottobre 2011

26/10/11 - Stadio Filadelfia, si parte. Al via il bando per le idee

Confermata la nostra indiscrezione: sara' pubblicato entro una decina di giorni presso l'Albo pretorio comunale e regionale il bando per il concorso di idee per la ricostruzione dell'impianto calcistico di via Filadelfia
TORINO - Sara' pubblicato entro una decina di giorni presso l'Albo pretorio comunale e regionale il bando per il concorso di idee per la ricostruzione dell'impianto calcistico di via Filadelfia. Lo ha deciso il Collegio dei fondatori della Fondazione Stadio Filadelfia, che si e' riunito nel pomeriggio. Il bando e' gia' approvato dal Consiglio d'amministrazione della Fondazione.
_______________________________________

Tratto dal forum ForzaToro...
CCTC, su 20 October 2011 - 14:39, ha detto:
mercoledì 26 ottobre ci sarà l'ultimo incontro preparatorio dei soci Fondatori, prima della pubblicazione del Concorso di Idee, primo atto di ricerca del progetto di ricostruzione del Fila.
Il bando e lo statuto aggiornato secondo le vigenti disposizioni di legge, saranno presto resi noti attraverso i canali ufficiali della Fondazione e successivamente dalle Associazioni partecipanti.
cctc
_______________________________________


articolo edilizia & territorio sole 24ore

Torino, idee per il Filadelfia
Ciriè valorizza i parchi urbani

Due concorsi di idee ai nastri di partenza a Torino e cintura. Il primo, già pubblicato, riguarda la valorizzazione del sistema dei parchi urbani del centro di Ciriè: poco più di tre ettari, che comprendono il giardino di Palazzo D’Oria, il viale di corso Martiri, il parco di Villa Remmert e che rappresentano un polmone verde per la città, da reinserire nel contesto e rendere fruibile agli abitanti. Il bando, cofinanziato dalla Regione, è promosso dal Comune e realizzato grazie al supporto tecnico della Fondazione ordine degli architetti di Torino. Il premio per il primo classificato è di 10mila euro: 7mila al secondo, 3mila al terzo. Escluso l’ex-aequo. La scadenza è fissata per le ore 12 di lunedì 9 gennaio 2012.
Il secondo concorso riguarda, invece, la ricostruzione sotto la Mole dello storico stadio granata del Filadelfia. La Fondazione stadio Filadelfia, che rappresenta anche la tifoseria e ha avuto in carico dalla città il compito di far risorgere l’impianto (attualmente l’area di oltre 29mila mq versa in stato di degrado) ha approvato il bando, che sarà pubblicato a cavallo con l’inizio di novembre. Il premio per il vincitore è di 5mila euro (3.500 e 1.500 per il secondo e terzo classificato). Ai progettisti sarà chiesto di ripensare l’area, dove è prevista la realizzazione di due campi regolamentari Uefa in erba, destinati alle partite della prima squadra e delle formazioni giovanili del Torino, con spalti e la ricostruzione della tribuna storica, fedele dell’originale. Il complesso dovrà anche essere dotato di una sala stampa, di spazi per ospitare un museo storico dedicato al Torino Calcio e le sedi della Fondazione e del Torino FClub, nonché di una foresteria per accogliere i ragazzi della squadre giovanili.
M.C.V.

http://www.selpressmm.com/cceto/immagini/261011T/2011102635372.pdf

Nessun commento:

Posta un commento