L’atto costitutivo della Fondazione Stadio Filadelfia c’è. Nella sede del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata davanti al notaio Francesco Vaglienti i soci fondatori Michele Coppola (assessore alla Cultura, Patrimonio linguistico e Politiche giovanili della Regione Piemonte), Giuseppe Sbriglio (assessore allo Sport, Grandi Eventi sportivi e Tempo libero del Comune di Torino), Giuseppe Ferrauto (consigliere Torino Football Club S.p.a), Andrea Voltolini (Presidente Comitato Dignità Granata), Domenico Beccaria (Presidente Associazione Memoria Storica Granata), Marco Montiglio (Presidente Centro Coordinamento Toro Clubs), Luca Clemente (Presidente Associazione Tifosi della Curva Primavera per il Campo Filadelfia), Paolo Reineri (Presidente Associazione Tifosi della Curva Maratona per lo Stadio Filadelfia), Gian Carlo Bonetto (Presidente Circolo Soci Torino Fc 1906), Rosario Rampanti (Presidente Associazione ex Calciatori Granata) e Gianni Bellino (Associazione Angeli del Filadelfia) hanno sottoscritto l’atto costitutivo. L’atto notarile è il primo fondamentale passo del lungo cammino che porterà alla ricostruzione dello stadio del Grande Torino, la casa della Gente granata. Presidente pro tempore della Fondazione l’assessore allo Sport del Comune di Torino Giuseppe Sbriglio, vice presidente il consigliere regionale Gian Luca Vignale, completano il consiglio di amministrazione il legale rappresentante del Torino Fc Giuseppe Ferrauto e i rappresentanti dei tifosi Domenico Beccaria (Presidente Associazione Memoria Storica Granata) e Marco Montiglio (Presidente Centro Coordinamento Toro Clubs). Il consiglio di amministrazione resterà in carica per l’espletamento degli adeguamenti necessari allo Statuto e per il riconoscimento della personalità giuridica fino al 31 luglio 2011.
Elena Rossin, addetto stampa Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata
Diretta dal Museo - Coppola, Sbriglio, Ferrauto e le associazioni dei tifosi hanno firmato
Giornata storica, quella di oggi. Tra qualche minuto nascerà ufficialmente la "Fondazione Filadelfia". Sede della firma il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata di Grugliasco. Il lungo pomeriggio granata è cominciato alle 17, quando firmatari dell'atto che sancirà la nascita della Fondazione hanno fatto il loro ingresso nella sede del Museo. Presente il notaio Vaglienti, che insieme agli altri firmatari è al momento nella "Sala Riunioni" del Museo. Anche l'assessore Giuseppe Sbriglio è arrivato a Grugliasco. Non c'è Urbano Cairo, ma è presente il consigliere Giuseppe Ferrauto. Proprio in questi istanti è arrivato l'ultimo dei firmatari, che ha raggiunto al piano superiore gli altri colleghi. Un centinaio le persone accorse a Villa Claretta, tifosi che insieme ai giornalisti attendono che dal piano di sopra arrivino ulteriori comunicazioni. In questo momento, i firmatari riunitisi in Sala Riunioni, stanno scendendo verso la sala principale, dove i tifosi attendono da quasi due ore. Fra pochi minuti tutto sarà formalizzato e la Fondazione prenderà vita. Foto di rito, prima della parte burocratica. E adesso ecco le firme. Sta nascendo la Fondazione Filadelfia. Domenico Beccaria consegna a ciascun firmatario una penna particolare, commemorativa, con incisa la data di oggi. Michele Coppola, che rappresenta la Regione, ha appena firmato. Tocca adesso a Giuseppe Sbriglio fimare. Ora è il turno del Torino Fc, rappresentato da Giuseppe Ferrauto. Continuano le firme dei rappresentanti delle associazioni dei tifosi, accompagnate dagli appalusi dei presenti.
Hanno firmato anche l’avvocato Voltolini (Comitato Dignità Granata), Domenico Beccaria (AMSG), Marco Montiglio (CCTC), l’avvocato Paolo Raineri (Curva Maratona), Luca Clemente (Curva Primavera), Gianni Bellino (Angeli del Filadelfia), il dottor Bonetto (Circolo Soci Torino FC 1906) e Serino Rampanti (Associazione ex calciatori granata) L'ultimo firmatario ha espletato le pratiche. Adesso è ufficiale: è nata la "Fondazione Stadio Filadelfia"
Nasce la "Fondazione Filadelfia"
28-03-2011 20:14
Firmato oggi al Museo l'atto costitutivo: c'è anche il Torino FC
Nessun commento:
Posta un commento