giovedì 9 dicembre 2010

09/12/10 - Altra email per Regione e Comune


NUOVA IMPORTANTISSIMA MAIL DA INVIARE TUTTI!!!

Ai membri di Rivogliamo lo Stadio Filadelfia

mail con l'inserimento della notizia data da Turco... se stavolta non riusciamo ad intasare le caselle di mail possiamo veramente vergognarci.

Prego gli amministratori di altri gruppi legati al Toro ed al Filadelfia di girarla agli iscritti.

GRAZIE
Marina.


______________________________

presidenza@regione.piemonte.it
assessore.cirio@regione.piemonte.it
lacultura@regione.piemonte.it
assessore.bilancio@regione.piemonte.it

urc@comune.torino.it
segreteria.assessorepassoni@comune.torino.it
segreteria.assessoratosport@comune.torino.it
assessorato.urbanistica@comune.torino.it

--------------------------------------------------

Con riferimento agli articoli apparsi sui quotidiani torinesi e a quanto comunicato nel corso della trasmissione ToroAmoreMio di martedì 7 u.s., sono con la presente nuovamente a richiedere che venga ufficialmente,formalmente e definitivamente comunicato ai cittadini di Torino ed ai tifosi del Toro:

. quale cifra è stata stanziata dalla Regione Piemonte a favore della ricostruzione dello Stadio Filadelfia e con quali tempistiche

. se è notizia vera il coinvolgimento delle Fondazioni bancarie (come riportato da Tuttosport), quali cifre sarebbero stanziate e con quali tempistiche.

. se oltre ai 3,5 milioni deliberati dal Consiglio Comunale di Torino in data 25/02/2008, saranno messi a disposizione della ricostruzione dello Stadio Filadelfia da parte del Comune di Torino anche i seguenti importi:

- un milione di Euro, già incassati dal Comune di Torino dalla società Bennet, destinati alla ricostruzione dello Stadio come da Delibera di Giunta del 25/05/2006

- gli oneri di urbanizzazione generati dall'ambito “12.29 Filadelfia , pari a Euro 2.319.723,78 che dovevano essere scomputati a favore di opere utili allo Stadio Filadelfia e che invece sono stati già incassati dal Comune di Torino dalle società Bennet, Mo.Cla e Cogef, come da Delibera di Giunta del 9/09/2008

- l'introito derivante dall'escussione delle ipoteche iscritte su beni Ergom a favore del Comune di Torino, ipoteche costituite a garanzia della ricostruzione dello Stadio Filadelfia, per un valore complessivo di 4,329 milioni di Euro, come da Delibera di Giunta del 13/03/2007.

. per quale motivo si ritiene ulteriormente necessario richiedere il parere del dr. Cairo, visto che il Torino FC ha partecipato alla stesura e condiviso lo Statuto della nuova Fondazione - come da Delibera di Giunta Comunale (00130/2008) - dove all'articolo 3 bis, al punto 2 sono ben chiari i vincoli nei confronti del Torino FC:
“Le strutture realizzate saranno messe a disposizione dei soggetti che ne hanno fatto richiesta a titolo oneroso, secondo canone di mercato, ed altresì tutte le strutture sportive verranno affidate in gestione a titolo oneroso alla Società Torino F.C. S.p.A. o ad altro soggetto giuridico nel quale la precitata società si sia trasformata, incorporata, fusa o scissa e che, comunque, configuri la continuità soggettiva e la prosecuzione anche dell'attività calcistica ora del Torino F.C.. “

. se rispondono al vero le sconcertanti rivelazioni dettagliate dal giornalista Fabrizio Turco nel corso della trasmissione ToroAmoreMio del 7 dicembre, ovvero che il Sindaco di Torino, nel corso dell'incontro con esponenti della Regione Piemonte, avrebbe dichiarato di essere contrario alla ricostruzione del Fila, che i soldi per la ricostruzione del Fila il Comune di Torino non li ha più, che sarà realizzato al massimo un giardino della Memoria.

In attesa di un sollecito riscontro, porgo distinti saluti.


______________________________

Per favore scrivete in bacheca se partecipate all'iniziativa.

Se pensate di non partecipare è inutile che restiate iscritti a questo gruppo che si chiama "RIVOGLIAMO LO STADIO FILADELFIA".


http://www.facebook.com/group.php?gid=7134107395


Nessun commento:

Posta un commento