lunedì 25 marzo 2013

25/03/13 - Filadelfia, sei ipotesi di piano finanziario pronte

Immagini - Toro News

Tra queste una arriverà sulla scrivania di Fassino entro il 15 Maggio, via libera a lettere di credito per il reperimento di fondi

Si è da poco concluso il CdA della Fondazione Filadelfia. Tra i punti cruciali all'ordine del giorno vi era la presentazione di un ipotesi di piano finanziario da consegnare al Comune di Torino.
La scadenza per tale consegna è infatti il 15 Maggio, termine utlimo entro il quale è necessario che il piano tecnico e finanziario approdi sulla scrivania del sindaco Fassino. Le ipotesi discusse oggi sono state ben sei ed è quindi lecito aspettarsi la scelta di quello definitivo entro breve. E' stato fatto inoltre un ulteriore passo avanti in ottica economica. Il Consiglio di amministrazione odierno, in cui va registrata l'assenza del presidente Luigi Chiabrera, ha deciso all'unanimità l'emissione di lettere di credito che consentiranno ai consiglieri di intraprendere attività di reperimento fondi presso le fondazioni bancarie. Presente alla riunione anche il neo assessore regionale Gianluca Vignale, sulla cui compatibilità tra il ruolo di consigliere e quello in Regione non sussistono problemi.

Sulla buona riuscita del CdA di oggi è molto soddisfatto il consigliere Domenico Beccaria: ''Finalmente una riunione proficua! – ha dichiarato – Il prossimo appuntamento è per il CdA del 5 Aprile dove sceglieremo quale ipotesi finanziaria portare avanti e consegnare al Comune. Al momento sono sei, le studieremo con calma e ci avvaleremo del parere di un consulente per fare la scelta giusta''.
Infine, è stata deciso di creare nel più breve tempo possibile il sito web della Fondazione.

Lorenzo Bodrero
 
 
___________________
 
Dal gruppo su Facebook  Rivogliamo lo Stadio Filadelfia
 
Il comunicato stampa
 
In data odierna si è riunito il CdA della Fondazione.
E’ stato consegnato il progetto di piano finanziario ai Consiglieri per l’esame. Esso è articolato su 15 anni di attività della Fondazione.
Il CdA ha altresì curato le attività di fund-raising per l
e necessarie integrazioni dei fondi disponibili.
Il CdA ha anche disposto l’attivazione di un nuovo sito web istituzionale.
Nella giornata del 5 aprile il CdA analizzerà nel dettaglio le particolarità del piano finanziario al fine di individuare le modalità migliori per realizzare l’opera e far predisporre quanto prima la progettazione definitiva. Progettazione indispensabile per avviare la scelta del soggetto costruttore.
Il CdA, in un’ottica di trasparenza della sua attività, comunicherà un resoconto del proprio operato ogni volta che si riunirà.
___________________
 
Dalla bacheca Facebook di Domenico Beccaria
2 ore fa tramite cellulare
 
Finalmente una seduta del CdA proficua! Sono state presentate ben sei ipotesi diverse di piano finanziario che cercano di coprire ogni esigenza. Inoltre, grazie anche all'assenza del presidente Chiabrera, è stata deliberata all'unanimità l'emissione di lettere di credito che consentiranno ai consiglieri di iniziare una attività di fund rising presso le fondazioni bancarie, la stesura di un comunicato stampa al termine di ogni CdA e CdF e l'apertura di un sito istituzionale che nel più breve tempo possibile diventerà attivo.

Nessun commento:

Posta un commento